Perchè fare un sito internet

10 buoni motivi per averne uno
Perchè hai bisogno di un sito web

Eccoci al dunque.
Perché hai bisogno di un sito web?

Vantaggi di internet

1. Consente di farti trovare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 – ovunque il cliente si trovi. Un sito internet è accessibile da ogni parte della Terra, ad ogni ora e in ogni giorno dell’anno. Pensa, per esempio, a tutte le prenotazioni,
agli acquisti e alle visite al sito che vengono effettuati dopo i normali orari di apertura delle attività commerciali o nei giorni festivi: durante il tempo libero del cliente!

valorizza la tua identità digitale

2. È un ottimo alleato per la tua brand identity. Il sito web rappresenta un insostituibile (e centrale) tassello della tua strategia di comunicazione, dato che segue la tua linea grafica e il tuo stile comunicativo. Le persone, quando sentono parlare di un’azienda attraverso il passaparola, vogliono trovare su internet ulteriori informazioni, tra cui il sito aziendale. È importantissimo che tu sia presente con quelle informazioni, con un sito che rispecchi l’immagine presente in ogni canale,
solo così potrai rafforzare l’identità e la riconoscibilità del tuo marchio.

Il tuo negozio digitale 

3. Consente di creare azione e interazione diretta con le varie piattaforme sociali social network sono molto importanti per portare traffico al tuo sito. Considerali come la vetrina del tuo negozio digitale.
Puoi costruire e progettare la pubblicazione dei tuoi post includendo link ad alcune sezioni o a pagine del tuo sito aziendale. Rendendo maggiormente fruibile il tuo servizio e/o prodotto al tuo potenziale cliente.

Rimani sempre aggiornato 

 4. Mostra informazioni sempre aggiornate, news e novità in tempo reale contenuti fisici, come una brochure o un volantino sono vecchi non appena escono dalla stampa  e, per rinnovarli, è necessario aggiornarli stampandoli di nuovo, anche solo per la modifica di un contatto telefonico.
La modifica sul tuo sito web è immediata, con un semplice click è possibile aggiornare il proprio portale e aspetto ancor più importante ha un costo pari a zero!

Rimani sempre in contatto con i clienti 

5. Crea fidelizzazione con i clienti. Puoi utilizzare degli sconti riservati ai tuoi utenti del sito attraverso l’invio di newsletter (sia informative che di vendita).
Il tuo sito internet aiuta a comunicare in modo più efficace e veloce rispetto a metodi tradizionali di comunicazione.

La distanza non è più un problema 

6. È il tuo biglietto da visita digitale. In tutte le aziende (sia B2B sia B2C), si devono spesso mostrare i prodotti o alcuni dettagli ad alcuni clienti che non si trovano in città (o che non possono muoversi).
Con un semplice link del tuo sito tramite mail o tramite app, puoi portare avanti la trattativa e/o aiutare al meglio il cliente. Creando così un rapporto diretto ed efficace.

visitabile da ogni parte del mondo 

7. Puoi vendere direttamente tramite e-commerce o catalogo online. Il sito web è anche una forma di digitalizzazione aziendale. Ti permette di andare oltre i tuoi confini geografici, dove si trovano altri potenziali clienti che, fino a poco tempo prima, non potevi raggiungere.

rimani al passo con i tempi 

8. Mostra l’immagine di un’azienda attenta alla sua immagine. Oggi, NON avere un sito è come NON esistere. Nel ventunesimo secolo tutte le persone si affidano ai motori di ricerca per cercare prodotti e servizi sia di uso personale che in ambito lavorativo.
Un cliente che vede un sito ben realizzato e professionale, avrà sicuramente un’ottima impressione della tua azienda.

SEMPLICITà

9. Semplifica i tuoi processi aziendali.  Un sito aziendale ti consente di ottimizzare i tempi di lavoro, riducendo la fatica di dover descrivere ogni volta le caratteristiche, il funzionamento di prodotti oppure inviare preventivi. Tutto in automatico, grazie al sito web! Per una gestione più semplice e sicura.

Condividi la tua vision 

10. Protegge il tuo nome (e della tua azienda) dai concorrenti. Se hai un tuo sito web, puoi parlare tu.
Puoi raccontare come meglio credi la tua attività e, se hai acquisito un’ottima posizione nei risultati di ricerca, puoi diventare Autorevole nel tuo settore.
Senza sito web sei muto e indifeso contro la concorrenza. I clienti troveranno loro prima di te oppure, peggio ancora, troveranno SOLO LORO.
D’altronde… se non trovano te, troveranno qualcun altro!

Alla Prossima con un nuovo articolo

La Newsletter firmata Grandalab!

La tua fonte principale di consigli per la gestione della tua azienda online e offline.

Preferenze sulla privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.